5 GIUGNO WEBINAR sul SIM – Sistema Informativo Minori

Claudia Rosella News

Martedì 5 giugno dalle ore 11.00 alle ore 12.30,si svolgerà il webinar con argomento “Il Sistema Nazionale di Accoglienza dei MSNA: Il Sistema Informativo Minori (SIM) come strumento di semplificazione amministrativa e le modalità di accesso al Fondo Nazionale per l’accoglienza dei MSNA”.
Il webinar organizzato da ANCI unitamente al Ministero dell’Interno ed al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali rappresenterà una importante occasione di formazione sui seguenti temi:
• Il sistema nazionale di accoglienza e le modalità di accesso al Fondo Nazionale per l’Accoglienza dei MSNA
• Segnalazioni della presenza dei MSNA, la conversione del permesso di soggiorno (art. 32 T.U. dell’immigrazione) e le indagini familiari
• Illustrazione del Sistema Informativo Minori (SIM)

Per assistere a questa sessione formativa online, è necessario iscriversi tramite il link: http://www.iwebseminar.eu/coalizione/register/52662874.html.

ATTENZIONE: per partecipare ai webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessarioeseguire un rapido test collegandosi alla pagina http://test.teleskill.it.

Per maggiori informazioni è a disposizione la segreteria del Programma – tel. 06.76980874/75.

Condividi