Al via l’attività formativa del Progetto

Ilaria Scorzoni News

Si terrà il 26 settembre p.v. a Firenze la prima sessione formativa d’aula del Piano di Azione ANCI-Cittalia, “CO-AliZIONE”, per i Comuni. La sessione di Firenze è la prima di oltre 40 giornate formative che si svolgeranno in tutta Italia e che coinvolgeranno i Comuni tra i 5.000 ed i 150.000 abitanti, allo scopo di rafforzare le conoscenze e le competenze di amministratori, dirigenti e funzionari comunali, coinvolti nella gestione di iniziative volte all’accoglienza e all’integrazione dei cittadini stranieri. Tali iniziative richiedono, sempre più spesso, la compartecipazione di diversi attori sul territorio, e l’assunzione da parte del Comune di un ruolo centrale nella costruzione di reti e coalizioni locali.

Sono invitati a partecipare alla sessione d’aula i referenti dei Comuni, tra 5.000 e 150.000 abitanti delle province di Firenze, Prato, Pistoia, Lucca ed Arezzo.

I lavori della giornata saranno aperti dagli interventi istituzionali del Sindaco di Prato Matteo Biffoni, Delegato ANCI all’immigrazione e Presidente di ANCI Toscana e del Responsabile del settore innovazione sociale della Regione Toscana Dott. Alessandro Salvi.

In allegato il programma della sessione formativa che si terrà a Firenze, presso il Palazzo degli affari, Piazza Adua 1, dalle ore 9.30 alle ore 17.00. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria del Programma al numero 06.76980874/5.CO-AliZIONE – programma_Firenze

Condividi